imgpsh_fullsize_anim-1024x299

CAPITALIZZIAMO OGNI CONTATTO

In un mercato sempre più competitivo e globale le aziende che vogliono avere successo devono spostare l’attenzione dal “prodotto” al “cliente”.
Ogni chiamata da parte del cliente è un’opportunità di conquista o di fidelizzazione e deve essere accolta con disponibilità e professionalità, capitalizzando ogni contatto e cogliendo ogni occasione di dialogo.
L’interazione tra il cliente e l’azienda deve essere costante, diretta, efficiente ed efficace. Solo così il cliente si sente gratificato.

imgpsh_fullsize_anim786778667768

AUMENTIAMO L’EFFICACIA DEI TUOI CONTATTI COMMERCIALI

 

Le aziende di oggi assistono ad un regolare aumento dei costi commerciali a fronte di un immutato impatto sulla clientela. Il marketing diretto è sicuramente una strada alternativa per aumentare l’efficacia dei contatti ed il telefono può costare fino a 10 volte meno di una visita.
La conoscenza precisa del target di clientela è fondamentale per focalizzare gli sforzi e massimizzare i risultati.
La conoscenza di un settore e le informazioni provenienti dal campo sono sicuramente importanti ma spesso non sufficienti a comprendere a fondo l’evoluzione del mercato.
La capacità di capire le motivazioni di un individuo è un fattore essenziale per rispondere efficacemente alle sue aspettative.

Il semplice studio non è sufficiente a fare le scelte giuste, la cosa fondamentale è il metodo.

AUMENTIAMO LA TUA CONOSCENZA DELLA BASE CLIENTI ATTUALI E PROSPECT

Il cliente è sempre di più il cardine delle strategie aziendali in tutti i principali settori commerciali.

È fondamentale differenziare i clienti attuali e prospect in base alle loro esigenze e al loro valore per l’azienda, sviluppando una “value proposition” che ecceda i reali bisogni.

Il cliente fedele comporta un miglioramento costante della qualità a costi invariati o decrescenti.
L’offerta non può più essere generica ma diversificata sulla base di quanto il cliente direttamente o indirettamente chiede.

Tecniche Contrattuali
90%
Insuccessi
90%
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter