CAPITALIZZIAMO OGNI CONTATTO
In un mercato sempre più competitivo e globale le aziende che vogliono avere successo devono spostare l’attenzione dal “prodotto” al “cliente”.
Ogni chiamata da parte del cliente è un’opportunità di conquista o di fidelizzazione e deve essere accolta con disponibilità e professionalità, capitalizzando ogni contatto e cogliendo ogni occasione di dialogo.
L’interazione tra il cliente e l’azienda deve essere costante, diretta, efficiente ed efficace. Solo così il cliente si sente gratificato.
AUMENTIAMO L’EFFICACIA DEI TUOI CONTATTI COMMERCIALI
Le aziende di oggi assistono ad un regolare aumento dei costi commerciali a fronte di un immutato impatto sulla clientela. Il marketing diretto è sicuramente una strada alternativa per aumentare l’efficacia dei contatti ed il telefono può costare fino a 10 volte meno di una visita.
La conoscenza precisa del target di clientela è fondamentale per focalizzare gli sforzi e massimizzare i risultati.
La conoscenza di un settore e le informazioni provenienti dal campo sono sicuramente importanti ma spesso non sufficienti a comprendere a fondo l’evoluzione del mercato.
La capacità di capire le motivazioni di un individuo è un fattore essenziale per rispondere efficacemente alle sue aspettative.
Il semplice studio non è sufficiente a fare le scelte giuste, la cosa fondamentale è il metodo.
AUMENTIAMO LA TUA CONOSCENZA DELLA BASE CLIENTI ATTUALI E PROSPECT
Il cliente è sempre di più il cardine delle strategie aziendali in tutti i principali settori commerciali.
È fondamentale differenziare i clienti attuali e prospect in base alle loro esigenze e al loro valore per l’azienda, sviluppando una “value proposition” che ecceda i reali bisogni.
Il cliente fedele comporta un miglioramento costante della qualità a costi invariati o decrescenti.
L’offerta non può più essere generica ma diversificata sulla base di quanto il cliente direttamente o indirettamente chiede.